Confort

Installazione
1/5

Impiantistica realizzata utilizzando i migliori materiali da sempre sul mercato.

Siamo attrezzati e preparati per affrontare direttamente lavori elettrici o di muratura come la movimentazione di attrezzature e impianti.

Su ogni impianto o ristrutturazione siamo in grado di eseguire in autonomia tutti gli interventi necessari al completamento del lavoro: elettrico, elettronico, muratura, trasporto, sollevamento. Potendo così ridurre i tempi di intervento. Il Cliente è così in contatto con un unico referente.

Da sapere
1/8

1/4

1/4
Impianto a pavimento

Il riscaldamento a pavimento, caratterizzato dalla capacità di sfruttare le basse temperature, può utilizzare al meglio sistemi ecologici, quali pannelli solari, le caldaie a condensazione e le pompe di calore.

Quanto più estesa è la superficie irradiante, tanto maggiore è il rendimento del corpo scaldante. Il corpo recepisce in modo migliore il calore emanato dal pavimento poiché scalda con una minore quantità di energia termica.

L’emissione di calore uniforme si estende sull’intero pavimento ed emette più del 60% del proprio calore sotto forma di radiazioni. Il calore a radiazione costituisce il calore più gradevole per l’uomo (si pensi ad esempio ai raggi solari, al calore irradiato da una stufa in ceramica,ecc.). Aumentando la superficie radiante, si riduce la differenza di temperatura tra l’elemento riscaldante e l’ambiente.

 
Impianti sanitari

Sì, è possibile beneficiare della detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie, ma solo in alcuni casi. Innanzitutto è bene specificare che l'intervento deve essere eseguito su abitazioni o su parti comuni di edifici residenziali.

1/1
 
 

1/3
Impianto aspirazione centralizzato

PRATICO POTENTE E ECONOMICO SISTEMA per una pulizia rapida ed efficace di qualsiasi edificio. Sistemi di pulizia caratterizzati da innovazioni, qualità e sicurezza che garantiscono la massima igiene degli ambienti e contribuisce a diminuire la presenza di acari negli ambienti stessi per una qualità di vita migliore.

Il luogo di utilizzo è separato da quello dove è ubicata la centrale aspirante .  

Una centralina installata in ambiente remoto, collegata a bocchette aspiranti tramite rete tubiera, raccoglie polveri, microparticelle, batteri e pollini.        

Opererete senza dover trascinare ingombranti aspirapolvere da un locale all’altro, riducendo fatica e tempo. Il rendimento di aspirazione è migliore rispetto ad un aspirapolvere portatile tradizionale e riducendo il tempo dedicato alla pulizia.

Sarà ridotto in maniera considerevole il tempo necessario per effettuare le pulizie sia negli edifici civili (appartamenti, villette, ecc.) che in quelli industriali (alberghi, comunità, centri commerciali, ecc.)

 
Contabilizzazione ripartizione calore

I contabilizzatori di calore sono strumenti che consentono ai condomini con riscaldamento centralizzato di ripartire la spesa per i consumi di gas non più in base ai metri quadri bensì in base al reale consumo di ciascun condomino.

Questa è una misura che generalmente consente risparmi nelle spese energetiche del condominio perché responsabilizza a controllare con maggiore attenzione i propri consumi.
La suddivisione del consumo gas in base ai metri quadri, invece, non è incentivante perché, indipendentemente da quanto consumano, i condomini pagano sempre in base alla dimensione della propria casa.

TELEGESTIONE

Utilizziamo con soddisfazione da alcuni anni un  sistema di telegestione impianti di comfort ambientale nei condomini.

  • Il sistema permette, da un computer centrale, di  Telegestire tutti gli apparecchi di regolazione e comando degli impianti di comfort ambientale presenti negli edifici.

  • Raccogliere e memorizzare le situazioni di allarme e rilanciarle in forma vocale a telefoni cellulari.

  • Visualizzare valori di : temperature, livello gasolio, pressione impianto, ecc.

1/2

1/2
Installazione e assistenza:
Logo Paradigma Italia